Cliente: Blindò;
Settore: Vendita abbigliamento online;
Data progetto: 2012 (rel. 2);
Categoria: siti ecommerce;

 

Siti ecommerce: ristrutturazione sito vendita online prodotti tempo libero

Blindò,nostro cliente storico, confermando la fiducia verso di noi, ci ha incaricato dello sviluppo della seconda release del proprio sito ecommerce.

Forti dello sviluppo della prima release e della raccolta continua di feedback sia dai clienti che dagl’amministratori dei punti di forza e debolezza, abbiamo ideato e sviluppato la seconda versione del sito ecommerce.

Innanzitutto abbiamo cambiato completamente tecnologia, passando da Os-Commerce a Prestashop, e quindi da una piattaforma più obsoleta ad una più moderna e completamente aggiornabile e gestibile dal cliente.

In seconda battuta abbiamo voluto agevolare il posizionamento e l’indicizzazione, utilizzando una riscrittura di url user friendly che ci permettesse un miglior posizionamento organico sui motori di ricerca.

Abbiamo poi studiato e ottimizzato quelle funzioni specifiche (banner, pagamenti, gestione attributi, news, ecc.) per migliorare l’esperienza d’uso del cliente e la navigabilità all’interno del sito.

Il nuovo sito ecommerce è pensato come vero e proprio strumento commerciale e di marketing, in grado di monitorare ogni tipo di fenomeno, impostare promozioni temporizzate e gestire ogni tipologia di pagamento.

Abbiamo anche lavorato molto sul web marketing e nello specifico sulle campagne Google AdWords (canale nel quale il cliente investe fortemente).

Qui abbiamo realizzato una profonda revisione/ottimizzazione degli annunci nei vari formati per ogni specifica categoria ma anche l’attivazione di sistemi di misurazione del ROI, andando a “taggare” l’utente dal click iniziale sull’annuncio pubblicitario all’acquisto.

Siti ecommerce: soluzioni progettuali sito vendita online

Ristrutturazione siti ecommerce:
Fase 1 – Analisi sito precedente.
Fase 2 – Studio e selezione nuova tecnologia.
Fase 3 – Analisi e strategia parole chiave e indicizzazione.
Fase 4 – Programmazione ecommerce e migrazione prodotti.
Fase 5 – Collaudo e verifica funzionalità del portale.
Fase 6 – Produzione del manuale d’uso e formazione al cliente.
Fase 7 – Web Marketing: ufficio stampa, indicizzazione, campagna Google AdWords.
Fase 8 – Monitoraggio e feedback costante.

Visita il sito online http://www.blindoblindati.it